Viaggi

giu 04, 2007 pubblicato in Marketing Digitale

Riporto di seguito una lista di Social Networks dedicati ai viaggi. Per poter mantenere questa lista aggiornata, ogni contributo sarà davvero importante.

wayn Where are you now:Questo social network tiene i membri della community informati su chi si sta recando nel luogo dove vivono o se un utente della community sta organizzando un viaggio dove si trovano anche altri membri del network.

tripUp Trip Up:Le logiche di una community online (condividere per crescere) applicate ai viaggi trovano libero sfogo in questa realtà.

tripHub Trip Hub:Organizzare un viaggio coinvolgendo diverse persone può causare un sacco di problemi. Questo sito permette di immagazzinare tutte le informazioni rilevanti in un posto in modo da ridurre al minimo la confusione.

tripConnect Trip Connect:Trip Connect si basa sulla considerazione che per ognuno di noi le infromazioni più rilevanti provengono dalle persone di cui di fidiamo di più e permette qundi di costruire una rete di amici dai quali trarre utili informazioni per i propri viaggi.

trip-tie Trip Tie: Utilizzando gli itinerari degli altri è possibile individuare e costruire quello che più si adatta alle proprie esigenze

travelmole Travelmole: Spesso le migliori persone alle quali chiedere informazioni utili sono gli addetti ai lavori di un particolare settore. Travelmole è una community dedicata a coloro i quali sono coinvolti in qualche modo nel travel business.

travellerspoint Travellerspoint: Una vasta comunità di blogger appassionati di viaggi che mette a disposizione un motore di ricerca per hotel economici molto facile da usare e dotato di sistema di mapping. Sono disponibili anche guide sulle destinazioni ed è possibile fare domande ai membri della community in merito a problemi relativi ai propri viaggi.

43Places 43 Places:Un’opportunità per gli utenti di scrivere in merito a qualsiasi destinazione nel mondo, incluse località meno frequentate e che quindi potrebbero non venire subito in mente quando si pianifica un viaggio.

travelistic Travelistic: Un semplice concetto che però rappresenta di sicuro una potente attrazione: filmati di viaggio da tutto il mondo.

Ognuno di questi siti web potrebbe far parte di accurate strategie di Social Media Marketing.

Post in Tema

2 Commenti a “Viaggi”

  1. Luca Dice:

    Te ne aggiungo uno, anche se non perfettamente in topic: MizPee http://www.mizpee.com/web/index.html

    Mi sembra di non irrilevante utilità :)

  2. Marco Dice:

    Bé e che dire di questo:

    http://www.MisterContact.com

    finalmente qualcosa di originale, gli altri sono tutti copie uno dell’altro…poi a dirla tutta dei feed della gente su hotel e clubs non mi fido più…

Lascia un commento!

XHTML: Puoi anche usare queste tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>