Non se ne può più: BASTA!!!!!!!

giu 14, 2007 pubblicato in My Way

Da più di un anno utilizzo l’ADSL di NGI in casa con un grado di soddisfazione davvero notevole. Non ho mai avuto alcun problema ed indipendentemente dal fatto che sia stata fortuna o meno mi sono sempre detto soddisfatto della scelta fatta a monte: evitare di avere anche solo per un attimo a che fare con Telecom, e basta.
In data 12/06/2007 NGI mi manda la mail che riporto di seguito per esteso:

[NGI] Contributo ADSL naked login XXXXXXX

Gentile Cliente F5,

come già comunicato in precedenza, con l’approvazione della delibera n. 34/06/CONS da parte dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni il 19 gennaio 2006, è stato imposto a Telecom Italia (“operatore che detiene un significativo potere di mercato nel mercato dell’accesso a banda larga all’ingrosso”) l’obbligo di offerta di servizi Bitstream, servizi cioè che permettono agli operatori concorrenti della stessa Telecom Italia (tra cui NGI S.p.A) di offrire al pubblico servizi di connettività a banda larga (ADSL) con velocità maggiori rispetto a quelle attuali.

Con la stessa delibera l’Autorità ha però anche dato il nulla osta a Telecom Italia per applicare a tutti agli operatori (ISP) un canone aggiuntivo mensile per tutte le linee ADSL attive su cavo dati (ADSL “Naked”). Tale posizione è stata altresì confermata nella Delibera n. 249/07/CONS approvata in data 23 maggio 2007.

Questo significa che nelle prossime settimane Telecom Italia comincerà ad applicare un canone aggiuntivo mensile a NGI per ogni ADSL “Naked” che NGI ha attivato per i propri Clienti. NGI, considerando gli attuali prezzi di posizionamento dei propri servizi ADSL, si trova costretta ad imputare tale canone aggiuntivo ai propri Clienti che stanno utilizzando i servizi F5 1280/256 e F5 2048/256.

In base all’articolo 10 del contratto F5 che Lei ha sottoscritto (http://www.ngi.it/f5/contratti/contrattof5.pdf) Le comunichiamo che a partire dall’12 luglio 2007 il canone mensile degli abbonamenti ADSL attivi su cavo dati subirà una maggiorazione di 10,00€ + IVA da sommarsi al canone mensile del Suo attuale abbonamento.

Il Cliente con questa mail prende atto che, a partire dall’12 luglio 2007, NGI ha la facoltà di imputare al Cliente il canone mensile addizionale del servizio ADSL su cavo dati, in aggiunta al canone dell’abbonamento in essere. In caso di mancato pagamento da parte del Cliente, NGI potrà risolvere il contratto ai sensi dell’articolo 9.3 e 9.4 del Contratto in essere tra il Cliente e NGI S.p.A..

Rimaniamo a disposizione per ogni eventuale chiarimento e Le inviamo cordiali saluti.

NGI Staff

Si tratta di un aumento di circa il 24% su quanto pagassi in precedenza…possibile che nessuno riesca a dire BASTA!!??

Cambierò provider non appena troverò una soluzione alternativa, ma sono sempre più deluso e arrabbiato nel prendere atto che andiamo indietro, invece di progredire.

BASTA!!!

Post in Tema

10 Commenti a “Non se ne può più: BASTA!!!!!!!”

  1. Napolux Dice:

    Sticazzi… Siamo sempre più la repubblica delle banane…

  2. Elvino Dice:

    Ormai tutti i provider fanno pagare qualcosina in più per l’ adsl in una linea solo dati.
    Ma mi sembra un po eccessiva la richiesta di NGI… con Vira per esempio pagheresti 5 euro ivati in più al mese.
    Vedi http://www.vira.it/index.php?option=com_content&task=view&id=63&Itemid=82

  3. marco Dice:

    assurdo! così siamo ancora più prigionieri di telecom!!!

  4. Giacomo Dice:

    Assurdo!!!

  5. Mauri Dice:

    BASTA!!!… si ma basta a fare come gli struzzi…

    ADD ha creato un sottodominio dedicato alla petizione per l’ABOLIZIONE DEL CANONE TELECOM E DEL CANONE ADDIZIONALE SULLA LINEA SOLO DATI.

    http://abolizionecanonetelecom.antidigitaldivide.org

  6. Elvino Dice:

    Orca… mi è appena arrivata una mail di vira che riporta: Le comunichiamo quindi che a partire dal 15 luglio 2007 il canone mensile degli abbonamenti ADSL attivi su cavo solo dati senza fonia Telecom subirà una maggiorazione di Euro 8,50 IVA da sommarsi al canone mensile del Suo attuale abbonamento ADSL…

  7. Marco Dice:

    Grazie a tutti.

    @ Mauri: fatto, grazie per la segnalazione
    @ Elvino: 1,5 Euro in meno…alla fine dell’anno sono comunque soldi però!!!

  8. Cirrosi Dice:

    Ma che porcheria! Poi leggo in giro che grazie a questa delibera, a parità di prezzi triplicherà la banda!
    Sticazzi, per ora mi hanno solo chiesto soldi in più e nessuno a minimamente annunciato un qualsiasi miglioramento del servizio!
    St’Italia a veramente rotto i coglioni. Fanculo la destra che ha emanato sta legge, fanculo la sinistra che ha continuato ad avallarla, fanculo i provider che se ne fregano e addebitano tutto a noi!! fanculo….

  9. MrKid Dice:

    Basta! Hai proprio ragione e finchè la telecom sarà proprietria di tutti i cavi che mettono in contatto il nostro paese la storia sarà sempre la stessa!
    P.S. Basta dovremmo urlarlo tutti!
    .: MrKid :.

  10. Fabione Dice:

    Veramente scandaloso, io che ho una ditta e che ho fatto prendere ngi ai miei clienti proprio per i disservizi e le spese superflue telecom ci siamo trovati frodati in modo vergognoso.
    La cosa scandalosa e’ che a noi, ergistrati come ditte, la comunicazione dell’aumento non e’ stata mandata in giugno 2007.. ma la troviamo solo ora nella mail di rinnovo del contratto.
    Guarda caso questa mail e questa notiziano arrivano esattamente 2 giorni dopo che e’ scaduto il termine dei 60 gg per eventuae disdetta.
    Quindi anche ngi si e’ comportata come una vera parassita, tenendoci all’oscuro di tutto e presentandoci una bella sorpresa.. della serie “o pagate e continuate o pagate e poi ve ne andate.. cmq dovete pagare”.
    Ma il rispetto per la gente dov’e’ andato a finire? Noi tra cavo dati, rimappatura del numero telecom su voip, hardware dedicato ecc abbiamo anche speso parecchio pensando poi di recuperare in un paio di anni con una ditta seria e senza canone telecome invece ecco qui.. il solito parassita dell’italietta che si rivela e pensa soloa mettertela in quel posto

Lascia un commento!

XHTML: Puoi anche usare queste tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>