Acropark a Roana
ago 23, 2007 pubblicato in My Way
Una delle tante cose belle che hanno caratterizzato le ferie di questa estate è stata la compagnia di Marco ed Angela, con i quali abbiamo trascorso momenti piacevoli sia a Vieste che ad Asiago.
Già da settimane Marco aveva fissato un appuntamento particolare: 18/08 – Acropark a Roana. Si tratta di una serie di percorsi attrezzati ricavati nel bosco adiacente il laghetto (di Roana appunto), dove sfruttando gli alberi esistenti nel massimo rispetto della natura sono stati creati tragitti di varie difficoltà, tutti sospesi a diversi metri d’altezza.
Dopo aver ricevuto in dotazione guanti, caschetto ed imbragatura si deve seguire un breve brief durante il quale una delle guide spiega come godere di un’esperienza in totale sicurezza. Prima di procedere al percorso scelto è necessario percorrere un mini-tragitto di prova, poi via tra un abete e l’altro camminando su cavi d’acciaio, lasciandosi scivolare con una carrucola o su ponti mobili fatti di tronchi.
Acropark offre la possibilità di trascorrere un pomeriggio davvero piacevole, con un pizzico di adrenalina dovuta soprattutto all’altezza dei vari passaggi. Tra i percorsi disponibili abbiamo provato i due più impegnativi: verde e blu.
Per completezza…
- sottolineo con piacere la disponibilità degli addetti ai lavori pronti anche a far scendere chi non se la senta di proseguire a causa di vertiggini o altre paure.
- ammetto che una lavatina in più ai guanti in dotazione del pubblico non farebbe male
Costo: € 15,00 per il percorso verde e supplemento di € 7,00 per il percorso blu.
Acropark è da provare.

ago 23, 2007 alle 08:50 |
assolutamente sì!
Acropark è da provare, davvero una bella esperienza!
e grazie a voi per la splendida compagnia!
ago 23, 2007 alle 16:04 |
Imparo da Travelblog che abbiamo fatto del “Tarzaning”…wow!
ago 25, 2007 alle 10:28 |
[...] Riporto un altro video fatto durante il percorso blu all’Acropark di Roana. Sentite il commento di Paola! [...]
set 05, 2007 alle 18:27 |
[...] Avevo un post tra le bozze da completare ma oramai è passato troppo tempo, quindi preferisco linkare il post del mio collega Marco che si è preoccupato di descrivere la bella giornata trascorsa tutti assieme all’Acropark di Roana, vicino ad Asiago. [...]