Escursione alle grotte di Vieste
set 02, 2007 pubblicato in Viaggi, Video
Da Vieste è possibile effettuare escursioni in barca di mezza giornata per visitare le numerose grotte che si trovano sul tratto di costa che la separa da Mattinata.
Pur essendo nata e vissuta nella perla del Gargano, nemmeno Paola era mai uscita in barca per visitare le bizzarre formazioni rocciose che costituiscono l’ennesima peculiarità della sua terra.
Consiglio vivamente di rovolgersi alla famiglia Trimigno (si dice che si debba ad membro della famiglia la scoperta delle grotte stesse) tra le diverse compagnie che offrono questo servizio.
Le escursioni partono alle 08.30 ed alle 14.30 dal Porto di Vieste e nei pressi del porto stesso è possibile acquistare i biglietti ad un prezzo di € 13 per persona.
Le barche non sono proprio piccolissime ma grazie all’abilità di chi le conduce durante l’escursione si entra ed esce dalle grotte sfiorando le pareti di roccia che le formano…un’esperienza davvero particolare.
Ci sono diversi punti da raggiungere, e sulla via del rientro ci si ferma per una quarantina di minuti in una spiaggetta per poter fare il bagno e prendere il sole; l’escursione richiede quindi una mezza giornata che definirei assolutamente ben spesa.
Chiedete informazioni in merito alle condizioni del mare e andate a visitare le grotte di Vieste.
lug 31, 2010 alle 17:54 |
Salve
Ad agosto sono in vacanza a Vieste con la mia famiglia e ci piacerebbe fare l’escursione alle grotte Potrei avere un recapito telefonico per contattarla sul posto? Vorrei anche sapere qual’è la quota da pagare per la bimba di 5 anni.
Grazie e cordiali saluti
ago 01, 2010 alle 00:20 |
Salve Anna, a Vieste troverà ovunque biglietterie che le permettono di prenotare e chiedere informazioni. Io ho vissuto l’esperienza da turista come lei, e non conosco purtroppo tutti i recapiti del caso. Mi faccia sapere come va però!