Cenare da Cencio la Parolaccia a trastevere

mar 10, 2008 pubblicato in Ristoranti

Da Cencio La Parolaccia

Beh, sicuramente avrete sentito parlare di questo posticino…no!? Si trova a Trastevere, una zona di Roma conosciuta per il localini e le Hostarie tipiche.

Particolarità: è indubbiamente famoso per il gergo utilizzato da chi ci lavora, non solo colorito di per sè, ma soprattutto parecchio colorito quando è rivolto ai clienti, in particolar modo ALLE clienti. :)

La cena in realtà è un piccolo spettacolo durante il quale il cibo passa un pochino in secondo piano. Un duo intrattiene gli ospiti con pianola e voce, non perdendo occasione per insultare chiunque in qualunque modo.

Io e Paola ci siamo sbellicati dalle risate, senza prestare molta attenzione alla qualità (non elevatissima a dire al vero) delle portate a menu fisso che via via ci venivano offerte.

I 40 Euro a testa sono ben spesi se ci aspetta di passare due orette a ridere, non tanto per la cena in sè. Non siate permalosi però…è tutto uno scherzo anche se allo staff di Cencio La Parolaccia riesce particolarmente bene.

Ristorante Cencio La Parolaccia
Vicolo del cinque, 3 Roma
Tel.06.5803633

Post in Tema

72 Commenti a “Cenare da Cencio la Parolaccia a trastevere”

  1. Roberto Dice:

    da romano vi dico solo una cosa: questo ristorante è caro, si mangia cibo dozzinale, e si viene insultati pesantemente(i camerieri sono veramente ma veramente grevi, volgari e rozzi, dei veri trogloditi) è il classico posto spenna-turisti, non ha niente di “tipico romano” , andare in questo locale non ha veramente senso. i romani non ci vanno, non se lo sognano nemmeno. ci vanno solo i turisti..un motivo ci sarà. chissà ,forse credono di tuffarsi nella roma autentica trasteverina…macchè! per fortuna noi romani non siamo cos’, altrimenti sarebbe da spararsi. fidatevi, c’è di meglio, molto meglio, in giro e a trastevere. se siete turisti basta che vi rechiate in una qualsiasi edicola per richiedere il libretto del gambero rosso sui ristoranti di roma, se invece decidete di provare la Parolaccia, sappiate che vi deruberanno, 45/50 euro per una cena che vale al massimo 20 euro, pretendono la mancia e almeno fatevi lasciare lo scontrino!!

  2. Marco Dice:

    Ciao Roberto, grazie per il prezioso contributo. Da non-romano devo dire che se preso come uno spettacolino (non una cena in un locale tipico) e quindi anche qualcosa che non va generalizzato e non è lo specchio di una società non è poi così male. Dipende molto da quelle che sono le intenzioni con cui si fanno le cose. Io e Paola ci aspettavamo solo di ridere…e così è stato. Non abbiamo cambiato opinione nè su Roma, nè tantomeno sui romani che ci piacciono da morire.

  3. Denisia Dice:

    ma state zitti tutti se siete permalosi non andateci inceve di stare a fare i polemici!!!! è la vita di tutti i giorni ne di più ne di meno solo che loro hanno il coraggio di dirtelo in faccia ma se non hai la coda di paglia non te la prendi!!! io e i miei amici ci siamo divertiti un mondo e abbiamo anche mangiato bene! caro? ma oggi giorno mi dite cosa non è caro?
    e poi cena, intrattenimento, spettacolo, centro di Roma.. ma che volete de più???? GRANDE MARIO, sei il nostro preferito!!!

  4. Brigno Dice:

    Ovviamente chi è permaloso è caldamente invitato a restare a casa … Noi abbiamo pagato 45 euro a testa, non mi sembra caro considerando lo spettacolo dalle 9 a mezzanotte ( e vi giuro siamo entrati ridendo e siamo usciti ridendo ), antipasto affettati bruschetta aglio e olio, matriciana e arrabbiata come primo, abbacchio salsiccia e carni varie come secondo, patatine fritte ed insalata, dolce, caffe’, ammazza caffe’. Cmq MARIO era il piu’ carico… Un uomo – un mito. (PS, la mancia puoi anche non darla, ovviamente riceverai qualche insulto extra :P )

  5. daniele Dice:

    io ce so annato è popo no spettacolo.che nun ce annassero quelli permalosi xkè se la potrebbero pija.però se ce annate ve tajate ve divertite a di du parolacce e me raccomanno nun ve offennete!!FORZA ROMA

  6. MARCO DE ROMA Dice:

    PER ROBERTO: SE DICI COSI KE KAZZO CE SEI ANNATO A FA? SE SEI UN PRECISINO DEL C… RESTA A CA KE è MEJO….

  7. nicola Dice:

    Se magna dè merda, te portano della robba che nun la metteresti manco ar culo der cane tuo, te pijano per er sedere….je devi pure dà la mancia altrimenti te insultano di più ???? ma stamo a scherzà ?!? Manco er conto jè pago. A Parolà’…ma biiip a biiip en der biiiipp ! (scritto da un non romano del nord). Scrivo bene?

  8. ilaria Dice:

    IO CON LE MIE AMICHE CI SIAMO ANDATE 1 MESE FA E PRIMA DI ANDARCI AVEVO FATTO UN’ACCURATA RICERCA SU GOOGLE, TROVANDO COMMENTI FELICI E ALTRI INFELICI SU QUESTO POSTO. ABBIAMO VOLUTO RISCHIARE LO STESSO, SIAMO ANDATE A CENA L’8 MAGGIO E CI SIAMO DIVERTITE VERAMENTE TANTO!! ABBIAMO FATTO TANTISSIME FOTO E VIDEO CON TUTTI I CAMERIERI, ABBIAMO MANGIATO antipasto affettati bruschetta aglio e olio, matriciana e arrabbiata come primo, abbacchio salsiccia e carni varie come secondo, patatine fritte ed insalata, dolce, caffe’, ammazza caffe’. ESATTAMENTE COME SCRIVE BRIGNO…….45 EURO, MA DATI VOLENTIERI, NONCHè AVEVAMO BEVUTO QUASI 4 BOTTIGLIE DI VINO (IN TRE…INFATTI HO VOMITATO IN TAXY DOPO, MA QUESTA è UN’ALTRA STORIA). BELLISSIMO E CI VORRò TORNARE!

  9. Maddecheaò Dice:

    SINCERAMENTE, DA ROMANO, DICO A CENCIO D’ANNASSELA A PIJA’ NDER CULO LUI, A ZOZZERIA CHE SE MAGNA CHE IO CH’AMMAZZO I SORCI, LI CAMERIERI SUA E LI MEJO MORTACCI SUA !!!

    ANCORA CHE CI ANDATE IN QUESTO POSTO ? MA IO SE CI PASSO DI LI PER TRASTEVERE CI SPUTO A TERRA ! UN VERO ROMANO NON CI METTEREBBE PIEDE MAI E POI MAI. MA CHE TROVATA DEL CAZZO PER TURISTI BABBEI: SI MANGIA DI MERDA, TI RAPINANO IL PORTAFOGLIO E POI QUEL GENERE DI LINGUAGGIO E’ PROPRIO DEL PEGGIO DEL PEGGIO DEI BORI, DEI TRUZZI BORGATARI E DEI BURINI CIOCIARI E PONTINI COI SOLDI NEOROMANIZZATI. CHE CAZZO DI “TIPICAMENTE ROMANESCO” CI SAREBBE ? IO NON CI ENTRERO’ MAI, PER PRINCIPIO: L’IMMAGINE DEI ROMANI SAREBBE QUESTA E PAGHI PURE SALATO ? ‘A CENCIO, SI TE PIJO TE ROMPO ! TU BUTTI L’IMMAGINE DI ROMA NELLA MERDA E QUELLI CHE SCRIVONO “E’ DIVERTENTE E VOI SIETE PERMALOSI” O SONO TURISTI DEFICIENTI O SONO QUELLI DEL LOCALE.

    STRONZI ! VOI NON VI POTETE ARROGARE NESSUN DIRITTO DI RAPPRESENTARE ROMA ! NON AVETE NESSUN MARCHIO D.O.C. ! DATEVI FUOCO ! SIETE ‘NA GRAN SOLA !!!

    MA FATEVI UN PO’ NEL CULO, IL VERNACOLO ROMANESCO E’ BEN ALTRA COSA. LEGGETEVI IL VERNACOLIERE LIVORNESE PER AVERNE UNA VAGA IDEA DELLE SIMILITUDINI; STUDIATEVI CHI E’ PASQUINO, CHE ANCORA OGGI PARLA ! QUESTO DI ROMANO NON HA NULLA, DI VERNACOLO ZERO, IL LINGUAGGIO E’ QUELLO DELLE COMITIVE RIVALI DI TRUZZI CHE VOGLIONO FINIRE IN RISSA ! E QUESTO SAREBBE ROMA ?

    ROMANI, E’ ORA DI DIRE BASTA A CHI PER MERO LUCRO PERSONALE GETTA NEL FANGO L’IMMAGINE DELL’URBE ABBINANDOLA AI PIU’ BECERE LUOGHI COMUNI. E’ LO STESSO CHE DIRE “SPAGNOLI TORERI FLAMENCO”, “FRANCESI FORMAGGIARI PUZZONI”, “TEDESCHI NAZISTI”, “POLACCHI ZINGARI”, “MESSICANI DORMINPIEDI” E STRONZATE SIMILI… L’IMMAGINE DI ROMA GETTATA NEL PIU’ BECERO DEI LUOGHI COMUNI

    VERGOGNA !

    E SMETTETELA DI ENTUSIASMARVI ! VORREI VEDERE SE APRISSE “AMBROEUS EL VA CAGHER” A MILANO OPPURE “CIRUZZO ‘A PERETA ANNUCCHIATA” A NAPOLI. TIPICITA’ MENEGHINE E PARTENOPEE A BOTTA DI “TERUN DE MEERDA, NEGHER, VE A LAURA’ BARBUN” E “‘A BUCCHINA ‘E MAMMETA, NDO MAZZ’E CHI T’E’ MUORT”. VI RODEREBBE IL CULO A BOTTA DI SOLLEVAZIONI TIPO “QUESTA NON E’ LA VERA MILANO”, “NAPOLI HA UN’ALTRA ANIMA” ! E ALLORA PURE A NOI ROMANI DE ROMA “CE RODER ER CULO” CHE QUESTI CIALTRONI SPACCINO CUCINA STILE REGINA COELI PER GASTRONOMIA ROMANA TIPICA E LINGUAGGIO DA BORI PER VERNACOLO ROMANESCO.

    ‘A CENCIO, C’HAI ROTTO LI COJONI !!!

  10. SIMO Dice:

    Sto facendo una piccola ricerca perchè da molto tempo dei miei amici insistono per andare a mangiare alla Parolaccia…Sinceramente ero daccordo anche io inizialmente,ma adesso dopo aver letto le vostre recensioni e soprattutto aver visto i video,ho decisamente cambiato idea.Personalmente credevo che la volgarità che avrebbe dovuto essere tipica di questo locale,fosse meno gratuita e greve e soprattutto meno scontata:le donne sono tutte baldracche e gli uomini tutti froci bruttissimi.Non so,sono rimasta veramente delusa,poi l’interno me lo immaginavo più caratteristico…Insomma ho deciso che non mi farò spennare 45 euro da 4 camerieri annoiati che ripetono sempre le stesse noiose e squallide porcate.

  11. mario Dice:

    Che stronzi che siete, da quando in quà andare da Cencio significa andare nel cuore di Roma??!!! Andare da Cencio è come andare ad uno spettacolo e nel frattempo ti offrono anche una cena, io sinceramente invece di andare a teatro preferisco andare là, voi fate come cazzo vi pare ma non rompete i coglioni a quelli che gli piace!!!

  12. luca Dice:

    ciao ragazzi e ragazze! ci sono stato in quel locale e vi devo dire che è veramente grezzo, nn si mangia x niente bene e x di più si paga tanto x quello che si mangia, quello e una cena da massimo 20 euro! difronte ai 50 euro a persona che prendono loro e x di più alla fine pretendono la mazzetta x lo spettacolo che fanno che io nn gli ho dato, sti…..! secondo me in quel locale dovrebbero starci solo loro con le rispet famiglie! alla fine si divertono solo loro a prenderti in giro! ci sono posti migliori dove ci si diverte e si mangia tanto pagando poco! x 50 gramm di pasta un pezzettino di carne con patatin e insalata con bibite 50 euro! chll’ so’ pazz! tenen’ a meningit’! poi sono scortesi a parte il loro modo di fare!

  13. ugo Dice:

    si infatti derubato di 50 euro a testa, senza scontrino e mancia di 10 euro obbligatoria altrimenti di rompono i c…. Diciamo che lo spettacolo è scontato, hanno 2 battute che ripetono fino alla noia: le donne sono tutte mignotte, gli uomini gay. Assolutamente scontati e noiosi. 50 Euro buttatti dalla finestra

  14. ugo Dice:

    x mario: se tu sei un fessacchiotto fai pure, ma le cose stanno diversamente il cibo fa schifo e le battute oltre che volgari sono sempre le stesse fino alla fine della serata: scontatissimo e noioso.

  15. sandro Dice:

    se sei un burino, ma di quelli veri, che hanno la 5-ta elementare allora ti diverti, perchè le battute le puoi capire

  16. giacomo Dice:

    o ragazzi ci sonostato e veramaentedivertente la cena none un fran che e hanno voluto 45.00 euri a persona ciao

  17. ICE Dice:

    Secondo me si è perso il senso del locale…
    quello non e’ affatto un ristorante ma un luogo dove si fa cabaret…
    lavoro nella MAGGGICA da sempre e anche se non sono romano conosco molti trasteverini.. che ovviamente non ci vanno perchè è logico che si tratta di un posto per turisti,
    ho un’esperienza di 6 anni nel mondo dei teatri e spettacolo e da uomo che lavorava nel campo vi devo dire che loro ci sanno proprio fare..
    - il cibo è poco e non è dei migliori ma chi ci va non cerca abbuffate e cena a 5 stelle
    - loro saranno un po grezzi ma è quello che fa notizia
    VORREI VEDERE SE MI DATE UN LUOGO ALTERNATIVO DOVE PASSAR UNA SERATA DALL 8.30 ALLE 12.30 (ben 4 ore)
    A FARE IRONIA E SCOMPISCIARSI DALLE RISATE..
    AMMESSO CHE IL LOCALE NON SIA UN POSTO RAFFINATO (E VORREI VEDERE CHI SCAMBIEREBBE UN POSTO DI TRASTEVERE CHE SI CHIAMA LA PAROLACCIA X UN POSTO RAFFINATO)
    QUELLO CHE SI PAGA E’ LO SHOW..
    PURTROPPO PER CAPIRLO CI VUOLE INTELLIGENZA E SENSE OF HUMOR…
    POTETE ANCHE NON APPROVARE.. MA CREDO CHE SIA ESAGERATO DARGLI COSI’ ADDOSSO..
    SE NON VI PIACE NON CI ANDATE NO?
    IO HO PRENOTATO X DOMANI :)

  18. Mik Dice:

    A parte che basta andare su youtube e si hanno migliaia di video esemplificativi di cosa accade nel locale…a parte che chi c’è stato non dovrebbe criticare con la stessa volgarità che ha disprezzato li dentro…a parte questo, DOVE SI PUO’ ANDARE ALLORA A MANGIARE TIPICO E BENE A ROMA SENZA FARSI SPENNARE? Grazie a li mortacci v…(scherzo ;-)

  19. Tanja Dice:

    X puro caso mi son trovata in quel Ristorante Trasteverino..(..in occasione della grande manifestazione “Libera Stampa”)..ero troppo in*azzzzata ‹(`••´)›..La Parolaccia..-invito STREPITOSO..x dar libero sfogo e STOP..della CENSURA..
    -..Ci siamo divertiti/e un sacco.. La prossima volta vogliamo mangiar Porchetta alla Romana..x annientare quel ‘porco’ di berlusKa…e il popolo leghista invasori e LADRONI..
    40€ veramente meritati…
    Ciao Cencio.. da te si che c’è libera PAROLA.. STREPITOSI..ąƒƒαηζυℓσσσ.!!.٩(-̮̮̃-̃)۶ Tanja

  20. Silvia Dice:

    Ciao,io ci sono stata l’anno scorso e x me è stato divertentissimo! Certo è che se ci porti qualcuno devi avvisare del trattamento…e sicuramente devi potare persone che non se la predono…io trovo che queste persone hanno avuto un ottima idea ad inventare un ristorante così e sono sicura che hanno l’invidia di tutti i camerieri e ristoratori del mondo…xke almeno loro possono insultare e controbbattere senza rischiare il lavoro! Mi piacerebbe aprirlo uno anke qui da noi..(ASCOLI PICENO)ma sicuramente non prenderebbe piede…conoscendo gli ascolani…Però vi dico che la sera che sono stata lì da loro,non ho fatto altro che ridere,avevo dolore agli addominali a forza di ridere!!Il mangiare? X me non c’è male,non faccio la snob come tanti che invece poi…a casa mangiano pane e cipolla!Mangio spesso fuori,x cui non è quello che cerco quando vado lì,mi vado semplicemente a divertire da matti cenando insieme a delle persone che si vogliono divertire!Non capisco come tanta gente possa parlarne male!
    E’ un locale TREMENDOOOOOOOO!Se volete dimenticare,x una sera,i problemi le preoccupazioni i debiti etc etc…ALLORA ANDATECI E NON VE NE PENTIRETE!

  21. federica Dice:

    ciao a tutti!!! sono stata domenica a mangiare da cencio…e ragazzi tante risate così non ce le siamo mai fatte…eravamo io il mio fidanzato e una coppia di nostri amici…SIMPATICISSIMO LO STAFF DI CENCIO SONO ER MEJO DE ROMA!!! ABBIAMO PASSOTO TUTTA LA SERATA NEL RISTORANTE ABBIAMO SPESO 45€ A TESTA PIù LA MANCIA E ABBIAMO MANGIATO ANTIPASTI MISTI 2 ASSAGGI DI PRIMI ROMANI UN MISTO DI SECONDI (ARROSTO SALSICCIA CARNE AL SUGO E POLLO AL FORNO) CONTORNO CAFFè AMMAZZA CAFFè!!!
    RAGAZZI SE VI TROVATE A ROMA ANDATECI PERCHè MERITA DAVVERO è UNA RISATA CONTINUA…OVVIAMENTE X I PERMALOSI NON CONVIENE…MA CMQ SE SI HA UN MINIMO DI INTELLIGENZA NN TE LA PUOI PRENDERE Xè è DAVVERO FATTO TUTTO CON LA MASSIMA IRONIA!!!
    NON VEDIAMO L’ORA DI TORNARCI!!!
    CENCIO SEI ER MEJOOOOOOOOOOOO!
    CIAO CIAO

  22. emilia Dice:

    SONO ANNI CHE VADO ALLA PAROLACCIA, CI PORTO SEMPRE PERSONE NUOVE, CI HO PASSATO ANCHE UN CAPODANNO, E DEVO DIRE CHE E’ STATO BELLISSIMO DAVVERO, HANNO DISTRIBUITO CAPPELLINI, FISCHIETTI E TANTE ALTRE COSE, ABBIAMO BALLATO SULLE SEDIE, E IL MANGIARE E’ STATO OTTIMO!!! ANDARE A MANGIARE ALLA PAROLACCIA NN SIGNIFICA DEGRADARE IL ROMANO E GIUDICARLO UN CAFONE PER VIA DELLO SPETTACOLO CHE FANNO, ANZI, E’ UN MODO NUOVO DI STARE CON GLI AMICI IN UNA BELLA ZONA DI ROMA, E ANZICHE’ SOLO MANGIARE, TI FAI TANTE DI QUELLE RISATE, DA LACRIME E OGNI VOLTA CHE VADO E’ COSI’. PERCHE’ PARLARNE MALE? SE SEI COSI’ SUSCETTIBILE NN CI VAI PUNTO, MA NN FACCIAMO TANTO I PUDICI POI, TUTTI DICONO LE PAROLACCIE, ALMENO LORO FANNO UNO SPETTACOLO, NOI LE DICIAMO PER DAVVERO!!! E DOBBIAMO AVERE RISPETTO PER CHI FA QUESTO MESTIERE, ANCHE LORO SI GUADAGNANO LA GIORNATA, IN MODO ONESTO, QUINDI IN CONCLUSIONE DIREI, SE TI PIACE RIDERE E’ IL POSTO IDEALE, UNA VOLTA NELLA VITA, MA ANCHE DUE, TRE, QUATTRO….SI DEVE ANDARE DA CENCIO…UN BACIONE A TUTTO LO STAFF…A PRESTO

  23. andrea Dice:

    sono stato ieri a cena per festeggiare il mio compleanno. Ragazzi almeno una volta nella vita bisogna andare da loro!!!!! E’ vero si spende 45/50 euro ma ASCOLTI 3 ORE DI SPETTACOLO E DIVERTIMENTO E RISATE A NON FINIRE!!!!!!!

  24. dimitri Dice:

    per tanya
    secondo me i veri invasori siete voi che da secoli vivete alle nostre spalle. ma vedrai che quando la lega vi seghera’ i contributi tornerete a fare i pecoraiii

  25. Ernest&Lucy Dice:

    Ci siamo stati il 01/01/2010 previa prenotazione del 30/12. Non possiamo altro che confermare a una serata così, a ridere a crepapelle ovviamente con autoironia, è difficile da trovare.
    La cena passa in secondo piano, anche se comunque il cibo non era male ne poco… bel antipasto, un bis di primi buoni, un abbondante secondo da arrosto misto, dolci, caffe, liquori, vari ammazzacaffe ecc, e vino/acqua a volontà, il tutto a 45€ a testa, più mancia obbligatoria (ti conviene!!) quindi tot. 50€ a testa. E’ una cena da circa 25/30€, dati i prezzi degli altri locali della zona, però qui hai uno spettacolo di 3 ore e oltre, dove ridi di continuo… ovviamente se le capisci e non ti offendi. Lo staff è davvero bravo con le battute al volo (anche se sicuramente saranno le stesse di tutte le sere) ed il “bastonamento” non risparmia nessuno, ma il divertimento è garantito.
    da Cencio non devi certo cercare “la rinomata cucina romana” ne il servizio da lusso, lo sai dove entri! e se siete permalosi non andateci!
    Noi invece speriamo di tornarci ancora.
    Grandi PASQUALE, MARIO, ROMEO e tutto lo STAFF del Cencio La Parolaccia
    Un saluto a loro e a tutti voi
    Ernest&Lucy

  26. claudio Dice:

    la parolaccia è finita con Bambù , ora è una brutta copia dell’originale

  27. Salvatore Dice:

    Per lo spettacolo vado al cinema o al teatro, che mi insultino non me ne frega se rimane nello scherzo, ma se vado in un ristorante a pagare 45 o 50 euro a testa devo mangiare divinamente altrimenti mi faccio un trancio di pizza. Io non ci sono mai stato ma a leggere quello che c’è scritto qui penso proprio non ci andrò, sia inteso, come idea non la condanno, è un modo come un altro per sbarcare il lunario, ma sinceramente da un ristorante richiedo solo ed esclusivamente che si mangi bene

  28. io Dice:

    volevo solo dire a MADDECHEAO che se solo c’era qualche persona che voleva la conferma che da cencio c’è il vero linguaggio usato dai veri romani. ce ne hai dato la conferma…..comunque io sono spesso a roma e da cencio ci sono gia stato 3 volte..e ci tornerò!!!!!!!!!1

  29. cristina Dice:

    ciao sono cristina io ci sono stata a caodanno 2010 mi sono divertita da morire e ve lo dico io ke me ne hanno dette di tutti i colori xò si sa com’è li bisogna stare al gioco è così se si è permalosi è meglio non andare x qnt mi riguada s tutti dei grandi e ce voglio riandà x famme tante tante risate ps non se mangia male comunque baciotti

  30. mauro Dice:

    boh sento parlare di spettacolo e di risate a crepapelle. Ma che cazzo c’avete da ride??? Cioè è divertente essere insultati? se è cosi allora andatevene tutti a fanculo a stronzi

  31. Barbara Dice:

    ragazzi io ci sono stata 2 anni fa nel mese di agosto.. e mi sono veramente divertita…io e i miei amici ci siamo fatti delle grandissime risate.. è chiaro se sei permaloso e non ami le battute pesanti non ci devi andare…io sono stata allo scherzo, mi volevo divertire e così è stato.. per quanto riguarda il mangiare non è per niente male e il prezzo è quello…ditemi voi a Roma è pieno di ristoranti dove ti danno dei grandi pacchi…e non è vero che per mangiare bene ti bastano 20 euro (neanche in pizzeria)…io spero di tornarci presto e lo consiglio vivamente a chi vuole trascorrere una serata veramente divertente.. ciaoooo scappo a prenotare il tavolo ;)

  32. aif19 Dice:

    Io sono Romana de’ Roma DOC e me ne vanto pure ma, sinceramente, non sono mai andata alla Parolaccia perché, sinceramente, lasciare 50 euro per qualcosa di cui, sinceramente, posso fare a meno, non m’interessa… Certo è che, se dovessi consigliarlo ad un turista, dopo aver spiegato obiettivamente di cosa si tratta, lo farei pure, no? Il turista si deve divertire, altrimenti, che esce a fare di casa? Per riposarsi c’è il divano…

  33. aif19 Dice:

    Ho appena notato di aver ripetuto per ben tre volte il termine “sinceramente”… Va beh, scusate, non ho controllato prima di inviare…

  34. LELE Dice:

    CENCIO LA PAROLACCIA è ER MEJO RISTORANTE DE ROMA!

  35. whitey Dice:

    ke rist del cazzo mancava che seccavo uno di quei camerieri,,, fuck u all

  36. Gianluca Dice:

    La volgarità mi disgusta. Grazie a Dio, non è assolutamente rapresentativo di noi Romani!

    Se voglio stare bene e mangiare bene spendendo una cifra più che ragionevole vado a via del Mascherino (a due passi da p.za S.Pietro) e mi diverto sentendomi rispondere: “Ahò! E mica posso fa’ du’ cose diverse! Ce stanno li ravioli, l’ho fatti io stammattina!!!” e dopo poco arrivano una montagna di ravioli e una di bucatini all’amatriciana! …e dopo, tutti insieme, pure la “scarpetta” col sugo rimasto nel vassoio e tre cestini di pane!

  37. manusnela Dice:

    Allora..io ci sono andata ieri..vi consiglio espressamente DI NON ANDARCI! cioè è una cosa terribile..ma vi rendete conto?? come siamo finiti..bhà!
    davvero ..mi vergogno di essere italiana!

  38. marco Dice:

    Ci sono stato ieri!!!!!evitatelo come la peste!!!!sono arrivato a locale vuoto e il personale c’ha accolto ovviamente prendendoci in giro e dandoci a me e la mia ragazza dei morti di fame,c’hanno consigliato di prendere un aperitivo al locale di fianco perchè non poteveno servirci subito la cena(?????????)….una volta accomodati sul locale a fianco abbiamo consumato un succo all’arancia (3 euro da listino del locale)e uno spritz(prezzo non controllato sul listino ma mettiamo pure 7 euro)…una volta arrivate le bibite arriva il cameriere che ci dice se volevamo servirci da soli col buffet per l’orario spritz facendo largamente intendere che il tutto era offerto con l’aperitivo…e qui la trappola!!!!!!!!!al momento del pagamento lo str….strano cameriere mi ha detto che il conto era di 16 euro senza scontrino e venti con lo scontrino!!!!!!!16 euro un succo all’arancia di quelli confezionati più uno spritz e due forchettate di un insalata di riso che faceva pena!!!!!!!!!!!!!fate voi…..

  39. salvatore gravina in puglia Dice:

    ci sono stato,e ritornero a breve .ciaooo

  40. pesante Dice:

    io volevo andarci ma dopo quello che ho letto…non lo so

  41. Lorenzo Dice:

    Messaggio per tutti quelli che hanno detrattato il ristorantre…ma che cazz…ci siete andati a fare…?? un locale che si chiama “la parolaccia” non credo che abbia a che fare con Oxford……

  42. alessandro\emilia Dice:

    Sono uscito dal ristorante ridendo ancora…impossibile non divertirsi…..bhe un pranzo che dura circa 3 ore tra una battuta ed un’altra…..troppo bello troppo bello

  43. SfOnDaBeRLusCa Dice:

    ahahaha, prima dite che sono dei maleducati rozzi e poi tirate delle raffiche di insulti peggio di loro, ihihih mi sa che invece che andarci passerò il tempo a leggere i vostri commenti :D ihihi
    cmq ci si va x divertirsi un pò, ovvio le battute sn volgari e rozze e nn sarà il migliro senso dell’umorismo del mondo ma cn x una sera in compagnia degli amici e un pò di vino tutto assume un altro peso

  44. CRIS Dice:

    SI POSSONO PORTARE RAGAZZINI DI 11 ANNI? CHE DITE?

  45. RomanaDOC Dice:

    Volete un consiglio? Invece di andare alla Parolaccia, che sicuramente ‘potrebbe’ risultare un’esperienza divertente, ma spiacevole sotto tanti altri aspetti (qualità del cibo e costo)andate da ‘I due ciccioni’, in vicolo del Cedro, pochi metri più avanti. Lì potrete assaporare la vera cucina romana, e il vero modo di fare romano, indolente e ironico, senza mai scadere nella volgarità. Diciamo che i proprietari del ristorante, calcano la mano su certi atteggiamenti, in modo teatrale e finto ovviamente, però è divertente, non offensivo, non volgare e lo consiglio a tutti. E la cucina è qualcosa di strabiliante: 20 euro prezzo fisso vi mangiate un antipasto di tre portate, tre primi, due secondi, frutta a vostra disposizione, vino a vostra disposizione, NON HANNO IL CAFFE’, ma hanno ammazzacaffè e dolcetti.

  46. Simo Dice:

    Ciao a tutti,
    non sono mai stato alla parolaccia e non so se andrò, io amo molto mangiare e tutte le persone che ho sentito mi hanno assicurato che li non ne vale veramente la pena.
    Vorrei però una risposta da tutti quelli che scrivono che li si va più per lo spettacolo, sarà si divertente ma non potete come ho letto paragonarlo al teatro (cosa letta pochi commenti sopra da 2 persone, tra cui una che dice di farne parte mahhhhhh). Con molta probabilità andranno persone che girano anche nel cabaret romano, ma il teatro è tutt’altra cosa.
    Per questo io preferisco spendere 20€/25€ per mangiare DECENTEMENTE e poi andarmene a teatro o cabaret e ve lo dice uno che di teatro e di cabaret non ci capisce nulla, perché non conosce nessuno che ne fa parte e io stesso non sono mai stato interessato a farne parte ma che vede in media 25/30 spettacoli l’anno come minimo tra cabaret e spettacoli teatrali.

  47. Simo Dice:

    “ho un’esperienza di 6 anni nel mondo dei teatri e spettacolo e da uomo che lavorava nel campo vi devo dire che loro ci sanno proprio fare..”

    Da uomo che vivi nel campo ringrazia di essere nato in Italia, dove solo in pochissimi posti esiste la meritocrazia, perché se dopo 6 anni mi vieni a dire che quello che avviene all’interno di un ristorante è uno spettacolo tetrale (basta vedere i video su youtube), significa che non ti è ben chiara la parola, cioè un’insieme di discipline per rappresentare un’evento dal vivo, attraverso la parola, i gesti, il canto o il ballo;
    ed io credo che dire parolacce senza un filo logico, ma per il solo scopo di insultare non rapresentino alcun evento.
    Se propio vuoi definirlo in un modo, lo puoi definire “Cabaret”, ma se fossi in te tralascere per non ricevere ulteriori insulti da chi non lavora nel campo ma magari sa distinguere i significati delle parole.
    Scusate l’aggiunta ma, rileggendo il post del neo Proietti, che mi paragona l’arte dove si cerca di utilizzare le parole senza entrare nel volgare o cercando di essere meno volgari possibili, con un lugo prettamente e nato per essere volgare, mi sembrava un’insulto.

  48. SRairforce97 Dice:

    io sono stato a mangiare da ciencio la parolaccia ma devo ammettere di essere rimasto molto deluso, il ristorante è pieno di camerieri volgari e cafoni.
    scherzare e divertirsi è una cosa, ma trascendere cn battute volgari e con altre cose del genere non lo è assolutamente.
    Inoltre il ristorante costa caro, ed in più i camerieri chiedono una mazzetta, modo molto scorretto siccome il cliente nn va forzato, nè invitato a rilasciarla poichè 50 euro più mancia per un primo ed un secondo a persona mi sembrano più che
    sufficienti.

  49. angelapg Dice:

    A metà febbraio prenotiamo tramire un sito web un tavolo per il 26/03, di cui ci arriva conferma subito dopo per sms. Prepariamo tutto e partiamo da Perugia per Roma per festeggiare l’addio al nubilato di un’amica, contente di passare una serata “alternativa”. Verso le 19 chiamiamo il ristorante per avere conferma del tavolo, e la riceviamo per le 21,00. Tra traffico, indicazioni per la strada arriviamo al ristorante alle 21,10 per sentirci dire che non c’era posto. Allibite e vista l’euforia del locale pensiamo a uno scherzo, ma poco dopo nessuno ci rivolge più la parole e ci lasciano davanti alla porta come 4 sceme. Visto che richiedevamo spiegazioni una signora bionda che con piglio deciso ci dice che siamo arrivate in ritardo (10 minuti!!!!) e che il tavolo non c’era più! Poi che la nostra prenotazione non c’era più e va a prendere sculettando un quaderno. Ce lo sventola davanti alla faccia ed ecco lì il nostro nome con il numero di cellulare che avevamo lasciato dal sito internet! A quel punto non ci abbiamo visto più e l’abbiamo insultata!!!! Morale della serata? ci hanno offerto un aperitivo e lasciato fuori.. con le scuse solo di cameriere che non c’entrava niente! Quindi noi, da Perugia, abbiamo organizzato un addio al nubilato e soggiornato due gg a Roma per niente, per colpa di gente che ha un posto dove si mangia male, si paga tanto e l’educazione e il rispetto non sanno nemmeno dove stanno di casa!!!!
    LA PAROLACCIA è il nome azzeccato… come quelle che si meritrebbero per la scarsa attenzione che danno al cliente, approfittandosi del fatto che tanto quel buco lo riempiono comunque!!!!!!!!!

  50. Silvia Dice:

    Se ci fossero zero stelle le metterei! Sono senza parole per la maleducazione (e non tanto per le parolacce che fanno parte del gioco), il non saper lavorare, il non sapersi scusare e il pretendere di avere ragione. é un posto decisamente penoso, si mangia da schifo, non sanno per niente cosa sia l’educazione e si approfittano del fatto che sia sempre pieno..e poi per cosa? Dopo aver prenotato due mesi prima siamo stati lasciati fuori per strada, insultati e con la pretesa di aver ragione..ATTENZIONE, può toccare anche a voi!!
    Tanto la ruota gira..e un posto così si merita solo di chiudere..

  51. raffaele Dice:

    Venite a casa mia, io cucino benissimo, ve manno a ffanculo quante volte volete e vi faccio pagare la metà. Che ne dite?

  52. Marinella Dice:

    Allora ragazzi chi va alla parolaccia sa già in partenza cosa gli aspetta.
    io mi sono divertita un casino.
    Roma è bellissima e questo è soltanto un locale, non ha niente a che fare con i romani o la città.
    Ristoranti come questi ce ne sono altri.
    Ignoranti chi paragona la parolaccia a qualcosa, la parolaccia è la parolaccia e basta.
    Se ha qualcuno da fastidio se ne stia a casa oppure faccia commenti intelligenti non come quelli che ho letto quì,
    Poi non è di certo la parolaccia che ti fa vergognare di essere italiana, guarda Berlusconi lì si che ti devi vergognare, ci fa fare figure di mer… a tutti. Svegliatevi ragazzi sono ben altre le cose che in Italia non vanno, non un semplice locale..
    Saluti a tutti…

  53. Anna Laura Dice:

    Io sono romana, e non ci ero mai stata, proprio per il preconcetto che fosse un posto dove venivi insultato gratuitamente e messo alla berlina…E’ stato deciso, coi colleghi di lavoro, provenienti da varie parti d’Italia, di passare una serata diversa e di andare da Cencio…Ebbene, eravamo col tavolo proprio vicino al cabarettista, quindi presi di mira in continuazione, ma ci siamo veramente divertiti…Certo frasi allusive a sfondo sessuale, parolacce a go-go…ma erano verso tutti…indistintamente…e se stavi al gioco come è successo a noi…c’era veramente da stare allegri per qualche ora…I 50 euro, che paghi a fine serata, sono per la cena (comunque mangiabile…e abbondante…)ma soprattutto per la “unicità” di questo posto, conosciuto in tutto il mondo…Io non posso che dire bene di questo staff, col quale a fine serata abbiamo anche fatto 2 chiacchiere e si è dimostrato disponibile e simpatico…Quindi W CENCIO e la simpatia un pò sboccata del Romano de’ Roma…

  54. gionni Dice:

    a n’addio ar celibato me ce volevano porta ma io io risposto cor cazzo che ce vengo….uno nun me piace famme pia per culo due num me piace er qualunquismo de sti spettacoli da quattro soldi coi soliti argomenti da bottegai come le battute da du soldi sur sesso e sulle nostre manie tre quando pago decido io do anna che magnamme e eventualmente so io che posso pia per culo se me va …quattro i posti che piaciono alla massa de solito a me me fanno schifo come la movida a cammpo de fiori e i locali de merda do du strappone malfamate dell’europa dell’est se mettono a fa la lap dance e mettono in mezzo il truzzo de turno coi presunti amici che magari ridono e poi raccontano ad altri coglioni l’acaduto….come dice vasco mi viene il vomito e’ piu forte di me….NO ALL’OMOLOGAZIONE FUCK THE SOCIAL

  55. Damiano... Dice:

    Ciao ragazzi io ci sono stato ieri, e devo dire che se non fosse per il cibo che non è nnt di ke, ci siamo divertiti una cifra!!

  56. Cathie de Marseille Dice:

    un commercant nous a indiqué ce restaurant typique !!! soirée extravagante passée, moment inoubliable, bravo picù !!!!! nous avons été bien reçu, uniquement traités de parisiens (testa di cane !) viva ROMA et MARSIGLIA

  57. consuelo Dice:

    salve a tutti , per il mi diciottesimo anno a ottobre volevo passarlo nel vostro ristorante e spero di divertirmi, chiamero al piu presto per prenotare grazie…

  58. Gigetto Dice:

    Vi metto subito in guardia: se avete intenzione di cenare alla Parolaccia NON LO FATE. Verrete derubati da gente senza scupoli, maleducata (e poj spiegherò cosa inendo, non mi riferisco al modo di fare dei camerieri che fa parte del luogo e del contesto).
    Sono stato in questo postaccio una sera con la mia fidanzata. Accolti a parolacce (e fin qui va bene, entro certi limiti può esssere divertente), ci fanno “accomodare” in una sala unica che sembra una stalla tanto è affollata; appena seduti mettono due sconosciuti (simpatici ma pur sempre sconosciuti) al nostro tavolo, senza neppure chiedere. Inizia lo spettacolo di insulti e stornelli romani (che, ripeto, non è il problema…). Il flusso di gente è continuo, alcuni schifati si alzano e vanno via, altri arrivano e i camerieri bestioni si prodigano per farli accomodare. E qui viene il bello: un cameriere prende il nostro tavolo (con noi seduti) e lo trascina violentemente, rovesciando sul vestito e sulla borsetta di Prada della mia fidanzata la bottiglia di vino rosso sul tavolo. Inutile dire che è tutto da buttare. La risposta all’espressione della mia fidanzata è stata “Ehhh, sapessi quanti problemi c’ho io….”. Il cibo? Porcherie da mensa di bassissimo livello: antipasto con una fetta di crudo scadente, una fetta di salame, due verdure sott’olio e una bruschetta (che non era una bruschetta perchè era solo una fetta di pane annegata nell’olio); primi: due (e dico due) maccheroni che sembravano una specie di carbonara e una forchttata di amatriciana (nello stesso piatto); secondo: un piatto di carne mista di cattiva qualità,.
    Dolce??? NULLA, ce ne siamo andati prima, per porre fine al supplizio, che non è finito. Mi alzo per pagare ma aspetto mezz’ora perchè il loro POS non funziona. Mi prendono e mi portano a pagare da un loro amico lì vicino. Alchè la mia fidanzata, arrabbiata nera per il vestito e la borsetta, prende in mano la situazione e dice loro, coi dovuti modi, che dovrebbero vergognarsi a proporre una cena di quel tipo, a rovinare vestiti e accessori senza nemmeno scusarsi e poi pretendere sapete quanti???? 100 EURO, DICO 100, per due persone e per quella porcheria. Frequento Roma e i Romani (quelli con la R maiuscola non questi disonesti dozzinali). Vi dico solo questo: guardate il sito dell’Antica Pesa a Trastevere. Costa poco di più, giudicate da soli. Un’ultima cosa: NON CI ANDATE, DOVREBBERO VERGOGNARSI…

  59. Emiliano Dice:

    Francamente se nun sei un posto ‘ndo’ se cena ma se fa cabaret, ma che cazzo te chiami “RISTORANTE Cencio la parolaccia”, me pare na presa per culo bella e bona. Io si vado a Ristorante è perchè vojo magna mica pe’ senti quelli che sparolaccieno a destra e a manca’, me vedo un firm de Thomas Milian si vojo senti 2 parolacce… Poi alla fine ognuno fa come je pare, me pare più na cosa da turisti e che jiè rimasto solo er nome ormai.

  60. Pericle Dice:

    Da romano posso dirvi tranquillamente che da Cencio è divertente passarci davanti, fermarsi un attimo alla porta per sentire qualche sfondone, farsi due risate con gli altri passanti e andarsene via. Risultato migliore di quello di una cena. Spendi 0, ti diverti ugualmente e vai pure a mangiare di meglio da un’altra parte (sconsiglio trastevere perchè ormai sono tutti ristoranti per turisti con prezzi medio-alti)

  61. meli Dice:

    una serata particolare… ma nn la rifarei… quello e uno dei posti dove si ci va una volta sola… perche il mangiare nn e un gran che!! lo spetacolo!!??? diciamo che te diverti… il prezzo??il prezzo è essagerato 50E a persona… in piu passano al tavolo a chidert la mancia che a tavolata si prendono como minimo 30E.ma!!!!!!!!!!!!!!!!!

  62. Peppe Dice:

    Posto di merda come è di merda il cibo buono per ammazzare i sorci di cui sarà pieno sto posto lurido e schifoso.
    Roma merita altro e non sti trucidi che niente hanno a che fare con i romani veri.

  63. Massimo Dice:

    SINTETICAMENTE: CI SONO ANDATO DA TURISTA, NE AVEVO SENTITO PARLARE E VOLEVO PROVARE. GLI STRONZI (CAMERIERI E CO&) NON FANNO ALTRO CHE INSULTARTI SIN DA QUANDO ENTRI NEL LOCALE, MA FIN QUI CI PUO’ STARE, ANCHE PERCHE’ GIA’ IL NOME DEL LOCALE DICE TUTTO E CHI CI ENTRA DEVE ESSERE PREDISPOSTO A QUESTO GENERE DI ESPERIENZA. I PEZZI DI MERDA PERO’ NON SI DEGNANO DI FARTI AVERE UN MENU’ E COMINCIANO A PORTARTI PIATTI DI TESTA LORO. DELLE PORTATE IL CUI PREZZO APPROSSIMATO PUO’ AVVICINARSI ALLE 20 EURO A TESTA, GLI STRONZI SI PERMETTONO PURE DI PASSARTELO A 50 EURO CADAUNO. INDEGNI!! ECCO PERCHE’ SI CHIAMA LA PAROLACCIA, PERCHE’ A FINE SERATA NON PUOI FAR ALTRO CHE MANDARLI A FANCULO TUTTO IL TEMPO QUESTI FARABUTTI…TRASPARENZA ZERO IN QUESTO LOCALE E LO SCONSIGLIO PIENAMENTE A TUTTI!! SONO DEI LADRI SOLAMENTE…E PRIMA DI SERVIRE LA GENTE DATELO UN MENU’ O MAGARI METTETE FUORI UN CARTELLO CIRCA I VOSTRI PREZZI! STRONZI!!

  64. Il Marchese Del Grillo Dice:

    MI DISPIACE MA IO SO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!!!ANDATEVELA A PIGLIA ANDER CULO!! SIETE LADRI TE, TU PADRE E TU NONNO!! MA VAFFANCULO!

  65. silvio Dice:

    io vedo sulle critiche solo mentecatti da cencio la gente se diverte

  66. Marzia Dice:

    La cosa più scandalosa, oltre a chiederti 50 euro per una cena che ne vale al massimo 20 e ti “obbligano” quasi a dargli la mancia, NON ti danno la possibilità di scegliere qualcosa dal menù alla carta ma ti cominciano a portare delle portate a loro scelta facendoti pagare sempre e comunque 50 euro a persona!.
    Il bello che nello scontrino scrivono “1 menu’ concordato”… ma concordato da chi?… VERGOGNA!

  67. July Dice:

    Sono d’accordo con chi dice che si mangia da CANI! Si paga da Hilton,lo spettacolo è volgare e privo di senso! 50 buttati nella turca!! NON ANDATECI

  68. Enrico Dice:

    La parolaccia e Cencio sono un mito un vanto di roma nn a caso i de sica, banfi, e tanti ma tanti altri attori hanno girato un infinità di film mitici….. e voi che ve spacciate da romani sicuramente sete burini der cazzo, nn capite un cazzo della comicità popolare romana e poi che cazzo ciannate a fà a rompe li coglioni se nn ve piaciono, ma annatevene affanculo…….a un altra parte…………………
    Vorrei tanto venire a mangiare a casa di chi si lamenta…. per aver mangiato male a Monnezzari…… Fidatevi Si mangia bene….E da sempre la classica cucina romana è una cucina povera basata con le refrattaglie bovine…. i bucatini alla matriciana, coda alla vaccinara, rigatoni con la pagliata,ecc…..trippa……….

  69. Johnny Dice:

    Io piuttosto vado in pizzeria e chiedo al pizzaiolo di mandarmi affanculo.
    Così spendo meno, mangio meglio e anche lo “spettacolo” c’è.
    Quasi quasi lo suggerisco.

  70. max from miami Dice:

    italo americano da miami, dove possiamo andare per una serata romana con musica tipica e buona cucina?????? Tipo meo patacca? (gia conosciamo)

  71. max from miami Dice:

    ?

  72. Fabio Dice:

    Evitate assolutamente questo locale: cibo dozzinale che non vale assolutamente i quasi 50 euro che si pagano.

    Please tourists, avoid this place! Bad food and vulgar behavious of the waiters. For the same price (around 50 euros), you can find incredibly better places and enjoy really delicious and high quality food.

Lascia un commento!

XHTML: Puoi anche usare queste tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>